LUCREZIO DE SETA

Sul modello delle scuole statunitensi e anglosassoni, [bat-te-rì-a] Drumming School è l'unica struttura didattica specializzata in batteria e percussioni che propone un metodo unico di apprendimento per la tecnica di base, la cui efficacia è stata verificata e consolidata in anni di sperimentazione diretta sugli allievi.

Questa impostazione innovativa, radicalmente diversa dalle altre scuole che delegano in toto la scelta dei criteri didattici al singolo insegnante di turno, offre grandi benefici a livello di garanzie sui risultati qualitativi e sui tempi di apprendimento dell'allievo.

Il metodo unico consente una continua verifica e inter-relazione tra i docenti che possono facilmente avvicendarsi nel percorso didattico, consentendo all'allievo di apprendere dall'esperienza di più professionisti contemporaneamente.

La scuola si avvale principalmente dell'alta professionalità del suo staff didattico, selezionato in base all'esperienza professionale, alle qualifiche e crediti formativi, sino alla sensibilità e attenzione alle esigenze degli allievi.

Tutti gli insegnanti propongono parallelamente corsi specifici di stile, aggiornando ciclicamente gli argomenti proposti e avvalendosi di testi che integrano con dispense, video e materiale dedicato il metodo unico. La formula didattica e l'offerta formativa che ne consegue risulta inimitabile, in quanto possiede una propria assoluta unicità che conferisce prestigio e credibilità alla scuola, distinguendola dalle altre strutture del settore.