CORSI SPECIALI

[bat-te-rì-a] professional drumming shool Roma è fiera di presentare in esclusiva i suoi nuovi corsi full immersion:

Personal Clinics
Personal Clinic è una sessione di alta formazione tenuta da professionisti di chiara fama della scena musicale italiana. Esperti di genere e stile saranno a tua esclusiva disposizione per un’esperienza didattica altamente mirata e personalizzata.

Insegnanti attualmente disponibili:
- Lucrezio de Seta
- Derek J. Wilson
- Pietro Iodice

Drums Tutor
Un nuovo corso tarato su misura sulle tue specifiche esigenze. Dalla tecnica allo stile, passando dalle problematiche più generali della musica e/o della professione di musicista, [bat-te-rì-a] School ti assegnerà l’insegnante più adatto per rispondere a qualunque tuo dubbio o necessità.

Drummer’s Songbook
Non hai il tempo per trascrivere le parti del tuo gruppo preferito?
Hai qualche difficoltà nel capire cosa fa il tuoi batterista preferito nel fill o nel groove che più lo rappresentano?
Vuoi approfondire il repertorio di un artista specifico?

Attraverso l’analisi dello stile e del sound delle esecuzioni dei grandi maestri, il corso Drummer’s Songbook ti renderà lo studio del repertorio batteristico/musicale piacevole e leggero come non mai. Noi studiamo, analizziamo e trascriviamo, tu dovrai solamente suonarli e divertirti.

[bat-te-rì-a] @ Home
[bat-te-rì-a] drumming school porta a casa tua il suo metodo unico con lezioni a domicilio tenute dai docenti della scuola.

[bat-te-rì-a] Online
I corsi online di [bat-te-rì-a] sono pensati per tutti quelli che non possono raggiungere la scuola a causa della distanza o del poco tempo a disposizione. Attraverso una webcam, i nostri docenti potranno seguirti a distanza nell’apprendimento del nostro metodo unico.

N.B.: Per seguire questo corso sono necessari:
- un PC
- una connessione a banda larga
- una webcam

Docenti attualmente disponibili:
- Lucrezio de Seta
- Daniele Giovannoni


PROFESSIONAL POP a cura di LIVIO CAMPUS
Il corso Professional Pop è un corso destinato a chi vuole approfondire gli aspetti batteristici della musica pop, il corso comprende studi semplici e avanzati di: (Tecnica mani e piedi, Lettura, studio del metronomo, groove e analisi stilistica dei migliori batteristi Nazionali e internazionali).
Si approfondiscono le suddivisioni metriche sul metronomo e le difficoltà che si possono trovare in sala di registrazione, accordatura e sviluppo del suono.